Rivestimenti a cappotto

Prodotti monomarca per tutela garanzia | Rigoroso rispetto di tempi di asciugatura materiali | Tecnico specializzato per certificazione qualità

Il rivestimento a cappotto delle pareti esterne di un edificio è un intervento di riqualificazione energetica realizzato mediante l’applicazione di uno strato di materiale isolante.
Si interviene con un rivestimento a cappotto per migliorare le prestazione energetiche dell’edificio, aumentare la classe energetica (e quindi il valore dell’immobile) migliorare il comfort termico degli ambienti e ottenere di conseguenza un contenimento delle spese di riscaldamento e raffrescamento.

 

È importante fare una valutazione dello spessore dello strato di isolante in base alla classe energetica di partenza e ai relativi interventi di miglioramento segnalati nella certificazione in possesso del proprietario dell’efidicio (la valutazione è sempre compito di un termotecnico autorizzato).
Anche sul materiale è possibile operare delle scelte, anche orientate all’utilizzo di materiali naturali con minor impatto ambientale.
Segue dunque l’applicazione dei pannelli con gli appostii sistemi di fissaggio nel massimo rispetto delle condizioni di sicurezza e standard qualitativi.

Info

Cappotto termico
Metodo di lavoro

Si esegue un sopralluogo inziale dove si prende visione dei supporti su cui intervenire e si valuta il miglior intervento possibile. Segue la consultazione di tutta la documentazione relativa alla classe energetica dell’edificio. Dunque si opera una scelta dei materiali e viene effettuato un preventivo formale.
Si concordano tempistiche di inizio e ultimazione lavoro.

I passaggi operativi del rivestimento a cappotto:

  1. Controllo dell’integrità e pulizia del supporto.
  2. Eventuale consolidamento del supporto per predisposizione superficie.
  3. Reperimento materiali idonei.
  4. Applicazione dei pannelli con colla.
  5. Rifilo dei pannelli con filo a caldo.
  6. Tassellatura pannelli per fissaggio definitivo.
  7. Rasatura con rasante fibro-rinforzato e annegamento della rete.
  8. Applicazione Primer colorato per fondo.
  9. Finitura con intonachino colorato.
Materiali

In base a struttura e tipo di intervento seleziono e propongo i migliori materiali tra colle, tasselli e materiali isolanti. Privilegio il prodotto monomarca per garantire massima efficacia nell’applicazione dei materiali e loro compatibilità. Inoltre, operando in questo modo, tutelo la garanzia dell’intervento.

Fornitori: SanMarco

Tempi di lavorazione

Rivestimento abitazione (circa 200 mq): 10/12 gg

*I dati qui elencati rappresentano solo delle stime approssimative.
Rispetto al numero e alla metratura dei supporti, alle lavorazioni richieste, al tipo di materiali e in base alle condizioni atmosferiche, viene sempre fornito, in fase di preventivo, un’indicazione reale di tempistiche di lavoro.

Valore Aggiunto

 

+ Scelgo di utilizzare prodotti di qualità e monomarca per tutte le fasi dell’intervento di rivestimento a cappotto a tutela della garanzia dell’intervento stesso e della massima compatibilità tra tutti gli elementi.
È molto importante, per me, il rispetto dei tempi di asciugatura e di lavorazione dei materiali (come da indicazioni di scheda tecnica) durante le diverse fasi, non affrettando la successione delle operazioni mettendo a rischio il risultato ottimale.

 

+ Ingresso in cantiere di un tecnico specializzato per la valutazione della qualità dei materiali e della loro messa in opera.

 

Chiedi un preventivo ad Alessandro

Compila il form per contattarmi. Puoi chiedere informazioni generiche o su un servizio in particolare. Puoi richiedere anche un preventivo o un sopralluogo gratuiti.
La richiesta è senza impegno e non sarai costretto a formalizzare una commissione.

Loading...